Dispositivo per far camminare insieme genitori e figli disabili by Stefania G. (Vi )

490

Upsee, il dispositivo per far camminare insieme genitori e figli disabili.

Lo ha inventato una super mamma, Debby Elnatan, per camminare insieme a suo figlio. Il prodotto, sviluppato con l’azienda Firefly, è già in commercio. Non è un’alternativa alla sedia a rotelle ma un modo per migliorare la vita dei bimbi disabili.

Si chiama Upsee ed è un dispositivo di mobilità che consente, senza sforzo, di mettere in piedi il bambino e di farlo muovere. L’adulto e il bambino sono collegati attraverso una sorta di imbracatura, per nulla ingombrante. Entrambi, inoltre, condividono sandali, indossabili anche senza togliere le scarpe, che permettono all’adulto di imprimere il movimento alle gambe del più piccolo.

Il dispositivo non si pone come sistema riabilitativo ma esclusivamente come supporto motorio. Non sostituisce la sedia a rotelle e non consente al bambino di camminare da solo e secondo la sua volontà. Vuole essere solo una mano un po’ più forte per sostenere chi amiamo finché fisicamente ci è possibile. È l’invito amorevole che una mamma come Debby rivolge al suo e a tutti i bambini. È come dire: «Tirati su. Appoggiati a me, camminiamo insieme».

Guarda il video cliccando QUI.

Fonte : Startupitalia, articolo scritto da Andrea La Frazia

2
·


Related Articles & Comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Idea positiva