Il progetto

Quante volte vi è capitato all’estero o anche in Italia di vedere qualcosa che funzione bene e pensare: “Perché non c’è anche dove vivo io?”

Così abbiamo pensato di creare questo spazio dove ognuno può segnalare idee positive e funzionali purché operative e viste realmente. Le potete votare, le potete usare.

Se avete incarichi di tipo pubblico ( sindaci, amministratori, parlamentari e Presidenti del Consiglio ) non avete più scuse. Ecco una fonte certificata di idee positive da applicare.

Cerchiamo esempi di buona organizzazione sociale e civile, di snellimento della burocrazia, di risoluzione intelligente di problemi delle persone, esperienze di facile utilizzo sia in ambito sociale che nel collettivo in generale.

IL NOSTRO LOGO: LA RANA

cropped-logo-quadrato-solo-rana.png

La rana: Noi non siamo bolliti !

Se mettete una rana in una pentola di acqua bollente, essa cercherà immediatamente di saltare fuori. Ma se mettete la rana in acqua a temperatura ambiente e non la spaventate, se ne starà ferma.
Ora, se la pentola è su una fonte di calore, e se aumentate gradualmente la temperatura, succede qualcosa di molto interessante. All’aumento della temperatura da 21 a 27 gradi la rana non farà nulla. Anzi, essa dimostrerà in tutti i modi di godersela. Con il graduale aumento della temperatura, la rana diventerà sempre più malferma, finchè non sarà più in grado di saltare fuori dalla pentola. Questo perché l’apparato interno della rana che percepisce le minacce alla sopravvivenza è orientato a reagire a cambiamenti improvvisi, nel suo ambiente, e non a lenti e graduali.
Ma noi siamo molto diversi?

lampadinaL’idea: è la base del progetto ed è fin troppo facile pensare a una lampadina

Il mondo: Non ci poniamo limiti geografici, religiosi e culturali. Siamo a-politici, a-geografici, multi etnici e ecologici.
Crediamo però nella solidarietà, nel rispetto, nella educazione e nella cultura.
Siamo sicuri che è possibile vivere felici in modo sostenibile per tutti

Idea positiva