Ambulatorio medico gratuito per persone in difficoltà by Luca B. (VI)

1162

31 professionisti che destinano parte del loro tempo libero per occuparsi della salute di coloro che non solo non si possono permettere prestazioni private, ma farebbero anche fatica a pagare il ticket.

Un ambulatorio nel quartiere del Villaggio del Sole a Vicenza offre assistenza medica specialistica gratuita a persone non abbienti. Il progetto è patrocinato dall’associazione benefica senza scopo di lucro “salute solidale”.

L’accesso alle prestazioni avviene in base alle segnalazioni di Caritas Diocesana e dei servizi sociali del Comune, previa acquisizione del consenso della persona interessata ed attraverso un’apposita modulistica che attesterà lo stato di bisogno.

Le prestazioni specialistiche disponibili riguardano cardiologia, chirurgia generale, diagnostica ecografica, endocrinologia, fisiatria, gastroenterologia, ginecologia, medicina generale, medicina legale e assicurazioni, oculistica, odontoiatria, ortopedia, otorinolaringoiatria, pediatria, radiologia, urologia-sessuologia, criminologia, educazione posturale, farmaceutica, infermieristica, laboratorio analisi, massoterapia, psicoterapia.

Per chi pensa che come me che il medico è prima di tutto una scelta di vita che un lavoro, una grande opportunità per dimostrarlo

Fonti: http://www.vicenzapiu.com/leggi/apre-al-villaggio-del-sole-un-ambulatorio-medico-gratuito-per-i-poveri
Fonti: http://ms0.iol.it/img_newsreg_org/2/1/2/25110212.jpg

Segnalazione di: Luca B. (Vicenza)

9
· · ·


Related Articles & Comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Idea positiva