cani in pediatria per far giocare i bimbi

390

I bambini ridono, nascondono le crocchette, provano, pettinano gli animali. Il debutto della Pet therapy nel reparto di Pediatria sembra essere un successo: ogni weekend quattro Labrador entrano in reparto, nella loro stanza apposita.

Li, per qualche ora al giorno giocano con i piccoli pazienti che riescono a dimenticare la loro malattia. E gli animali, proprio come i medici, fanno anche il giro delle camere, facendosi coccolare da tutti.” …”la Pet Therapy da qualche settimana è entrata ufficialmente nella corsia del reparto Pediatria dell’ospedale San Bortolo di Vicenza: “L’associazione Angel dog viene con i cani tutte le domeniche, girano per stanze. E i bambini sono entusiasti” spiega il primario Massimo Bellettato.
Gli educatori insegnano ai piccoli il modo giusto per toccare il cane. Il risultato è garantito: “I bambini ricoverati ne hanno un grande effetto rilassante, positivo. Questa terapia è una modalità che consente di normalizzare l’ambiente ospedaliero. La condivisione di giochi e carezze fra bambini e animali rompe la barriera dell’isolamento in ospedale

Fonte: https://www.pressreader.com/italy/corriere-del-veneto-vicenza-e-bassano/20180307/281535111497510

4
·


Related Articles & Comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Idea positiva